Cari amici, in osservanza delle disposizioni del dpcm del 7 agosto scorso, la terza edizione del Verticalmovie non si svolgerà presso la Casa del Cinema di Roma, come precedentemente annunciato, ma verrà trasmessa in diretta web il 10 Ottobre ore 21 sul canale YouTube di verticalmovie.

Il format del festival prevede cantanti ed esibizioni dal vivo e preferiamo evitare il rischio di assembramenti trasferendo la manifestazione negli studi  ISS STUDIOS di Informasistemi, in via Laurentina 13a.

Ci scusiamo per il cambio di programma e vi aspettiamo dai nostri canali social in diretta streaming, ovviamente nel formato video verticale.

terza edizione 2020

Vertical movie

IL PRIMO FESTIVAL DI VIDEO VERTICALI IN ITALIA E TRA I PRIMI AL MONDO. 

Cari amici, in osservanza delle disposizioni del dpcm del 7 agosto scorso, la terza edizione del Verticalmovie non si svolgerà presso la Casa del Cinema di Roma, come precedentemente annunciato, ma verrà trasmessa in diretta web il 10 Ottobre ore 21 sul canale YouTube di verticalmovie.

Il format del festival prevede cantanti ed esibizioni dal vivo e preferiamo evitare il rischio di assembramenti trasferendo la manifestazione negli ISS STUDIOS di Informasistemi, in via Laurentina 13a.

Ci scusiamo per il cambio di programma e vi aspettiamo dai nostri canali social in diretta streaming, ovviamente nel formato video verticale.

Diceva il grande critico d’arte Federico Zeri che ogni secolo ha una sua espressione artistica dominante; l’opera lirica nell’Ottocento, il cinema nel Novecento; oggi è il digitale. E’ con questo mezzo che i giovani si esprimono.
Il proposito di VerticalMovie è dare spazio alla creatività delle giovani generazioni, al fine di sviluppare progetti audiovisivi in formato verticale.
 
Le sezioni in concorso sono 4, VerticalOpen, VerticalWoman, VerticalSong, VerticalDoc, ognuna con il riconoscimento di un premio di merito.
 

degno di nota

il perché del video verticale in ogni passo che facciamo

IL NOSTRO FESTIVAL vuole valorizzare la nuova forma espressiva verticale, diffusissima tra i giovani, diventata un nuovo genere comunicativo. Oltre l’ 80% dei video postati in rete sono in verticale.   

Non c’è un artista moderno che non lo usi;

Apple ha scelto il premio Oscar Damien Chazel per realizzare uno straordinario cortometraggio che mette in risalto l’eccezionale qualità video di iPhone 11 Pro;

 il video di Sokurov, geniale regista del film ARCA RUSSA, all’ultima Biennale d’arte di Venezia, ha colpito per la sua bravura e originalità sul tema della violenza e la guerra.

colpisci

realizza le tue idee in un quadro verticale

VerticalMovie ha creato un polo produttivo di contenuti esclusivamente per far conoscere nuovi talenti, nuove espressività.

VerticalMovie non ha scopo di lucro, l’unico fine è promuovere e divulgare le nuove tendenze, le virtù creative del mondo giovanile.

Montanari-Delogu1-768x1024

Opere Verticali

Vertical Movie Festival quest’anno ha ampliato in maniera esponenziale il numero dei cortometraggi ricevuti. Grazie alla collaborazione con la piattaforma canadese FilmFreeway e Userfarm, abbiamo ricevuto oltre 1000 opere provenienti da 105 paesi, di cinque continenti diversi.

Queste le sezioni in concorso nel 2019

Integrare@ Associazione Culturale
Via Paolo Borsellino 2
00046 Grottaferrata (Roma)
P.IVA 12531501000
C.F. 92030330580

VerticalMovie Festival© 2020 Tutti i diritti riservati