VerticalMovie Italia, Vertifilms Repubblica Ceca, Vertical Film Festival Australia sono i promotori del contest Covid 19 sottoesposto.
Il mondo che emerge da Covid-19 non sarà il mondo che conoscevamo prima.
Chiediamo ai cineasti-artisti di tutto il mondo di GIRARE UN CORTO VERTICALE o una breve sequenza verticale durante il distanziamento sociale: un video verticale della durata massima di 15 secondi, girato in un giorno straordinario nella storia dell’ umanità. Quella data è il Primo Maggio,
VENERDI ‘1 MAGGIO 2020
Di solito una giornata globale di celebrazione, solidarietà e amore, il Primo Maggio 2020 promette di essere molto diverso per le popolazioni di tutto il pianeta che vivono all’ombra del coronavirus. Il titolo Onwards, Upwards solleva la questione di cosa possiamo trarre da questa esperienza per andare avanti, visualizzati in una cornice verticale.
Quindi in questa data prendi la videocamera, il telefono o gli strumenti di animazione per creare un’immagine in movimento verticale che ci dica come ti senti in questa situazione: potresti mostrare la tua esperienza attuale ovunque tu sia; potrebbe incarnare un senso di solidarietà globale; o forse visualizzare le tue speranze per il futuro post-pandemia. Tocca a te. Sorprendici
Caricalo entro il 3 maggio e selezioneremo con cura il meglio di questi in un unico video verticale “crowdsourcing”, basato interamente su principi Creative Commons non commerciali, con i creatori accreditati per le loro opere.
BREVE:
Venerdì 1 maggio 2020, quale ripresa video inquadrata verticalmente potrebbe illustrare la tua attuale esperienza vissuta; solidarietà in un momento di avversità; speranza per il futuro; o il tipo di opportunità che vedi emergere da questa crisi mentre procediamo verso l’alto, verso l’alto? Dovrebbe essere:
realizzato ovunque ti trovi nel mondo il 1 ° maggio 2020, rispettando eventuali restrizioni di blocco
qualsiasi genere (finzione, documentario, animazione, ecc.)
una ripresa o una breve sequenza di scatti, della durata totale tra 1 e 15 secondi
muto o sonoro; a te la scelta
nessuna pubblicità, nessun logo e nessun materiale protetto da copyright in visione o audio
caricato per noi da scaricare e visualizzare
creato e presentato con una licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike
Ciò significa che nessuno, incluso noi, può sfruttare il tuo lavoro per fini commerciali; che ti verrà accreditato il tuo lavoro se viene utilizzato; e condivideremo la modifica con la stessa licenza.
COME PARTECIPARE:
INVIATE LA VOSTRA OPERA AL SEGUENTE INDIRIZZO: www.vertical.video
Da venerdì 1 a domenica 3 maggio vedrai un breve modulo web in questo spazio. Una volta caricato il video, dovrai inserire i dettagli, il tuo paese, un indirizzo e-mail per la notifica, la descrizione dell’opera, una traduzione in caso di dialoghi non in inglese e il nome che desideri venga visualizzato. Infine, dovrai accettare i suddetti termini di licenza Creative Commons.
SCADENZA:
I caricamenti devono essere completati entro le 23:59 (ora locale) di domenica 3 maggio 2020. Renderemo il video completo disponibile gratuitamente per la visualizzazione e il download più avanti a maggio e contatteremo tutti coloro che hanno inviato materiale, indipendentemente dal fatto che appaia o meno nel video finale .