NEW NORMAL di Chul Heo vince il VerticalMovie 2021

Chul Heo

NEW NORMAL è un film di un regista sensibile ed ispirato, quale è il coreano Chul Heo, capace di raccontare, non senza sarcasmo ed una velata ironia, con una narrazione fluida ed una fotografia ben curata, una storia avvincente che indaga su una condizione mutata dei tempi.
Andre Chong e Angelene Wong
In un ipotetico futuro, imminente o remoto che sia, la Terra non sarà più quella che conosciamo, ma ciò non significa che non abbia posto le condizioni per migliorare il genere umano. La straordinaria opera di Heo, ben interpretata dai due protagonisti Angelene Wong e Andre Chong, ha vinto la quarta edizione del VerticalMovie Festival 2021 come migliore pellicola, con la seguente motivazione: 

"Per aver illustrato una ipotetica e non troppo improbabile società futura destinata all'estinzione, e dopo averlo fatto con originalità e poesia, in questo cortometraggio verticale che è insieme intenso, coinvolgente e anche pieno di fiducia nell'uomo." 

Angelene Wong

In questo splendido cortometraggio, Heo racconta una storia con una fotografia magistralmente curata. Nel film, emergono con molta potenza, le suggestive inquadrature verticali all'interno di un palazzo, restituendo una fuga verso l'alto della verticalità dell'edificio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti invitiamo a esplorare la prova gratuita oggi!