Steve Della Casa

Presidente di giuria, Critico cinematografico

Presidente di giuria.

Steve Della Casa è da 25 anni autore e conduttore di Hollywood Party su Rai Radio3. E’ stato tra i fondatori del Torino Film Festival che ha diretto sino al 2002.

Qualificati Membri Della Giuria

La giuria del VerticalMovie Festival è composta prevalentemente da professionisti dello showbiz di fama nazionale ed internazionale. Ne fanno parte registi, sceneggiatori, musicisti, attori, produttori e personaggi della comunicazione.

Roberto Nepote

Direttore marketing Rai

Fabio Frizzi

Compositore

Silvia Scola

Autrice, sceneggiatrice

Allieva di Age e Scarpelli. Il suo lungometraggio d’esordio è “Che ora è” con Troisi e Mastroianni per la regia di suo padre Ettore, con il quale ha scritto tra gli altri La Cena, Concorrenza sleale, Gente di Roma, Che strano chiamarsi Federico.

Stefano Reali

Regista, sceneggiatore

Samuela Sardo

Attrice

 

 

Debutta a soli 5 anni in teatro in “Casa di bambola” di Henrik Ibsen. La sua carriera continua nelle serie tv di Italia 1, “Chiara e gli altri”, I ragazzi del muretto”poi “Un posto al sole” su Rai 3. Negli anni successivi: “Una donna per amico 3”, “Compagni di scuola”, “Orgoglio”, Diritto di difesa”, con “Incantesimo 7” si aggiudica la Telegrolla d’OroNel 2018 torna protagonista al Teatro Sistina con “Belle Ripiene”.

Gianni Fantoni

Attore, autore

Fantoni è nato a Ferrara nel 1967. La sua carriera inizia nel 1990 come concorrente di un programma di Rai 2 “Stasera mi butto”. Diventa popolare per la sua ricorrente presenza al Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Nel 1992 conduce Striscia la Notizia in coppia con Claudio Bisio. Di recente è stato coprotagonista nel musical The Full Monty.
www.giannifantoni.com

Isabella Cesarini

Autrice, critica e saggista

Con il libro “Il cinema delle stanze vuote” pubblicato nel 2017  vince il Premio Internazionale Città di Firenze per la sezione saggistica. L’opera è inserita nella biblioteca del CSC. Con il libro “ANIME INQUIETE vince il Premio Letterario Internazionale “Luca Romano” per la sezione narrativa. Nel 2020 vince il Premio alla cultura Kalos 2020 per l’arte e la letteratura di Forte dei Marmi.

Antonio Tallura

Attore

Eugenio Cappuccio

Regista, sceneggiatore

Alessandra Kre

Attrice, autrice, sceneggiatrice

Alessandra Kre è attrice, cantante, sceneggiatrice, autrice per il teatro e storica del cinema italiano. Innamorata oltremisura della commedia all’italiana e di Monica Vitti, uno dei suoi motti è proprio una frase di quest’ultima: “Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del Re.”

Boris Sollazzo

Critico cinematografico, scrittore

Fabrizio Fornaci

Compositore

Compositore di colonne sonore per film e documentari, nonché di musiche per sigle e programmi Rai e Mediaset. Segretario dell’ A.C.M.F.(Associazione Compositori Musica per Film).

Integrare@ Associazione Culturale
Via Paolo Borsellino 2
00046 Grottaferrata (Roma)
P.IVA 12531501000
C.F. 92030330580

VerticalMovie Festival© 2020 Tutti i diritti riservati