Silvia Scola

Presidente di giuria

Sceneggiatrice, autrice. Allieva di Age e Scarpelli. Il suo lungometraggio d’esordio è “Che ora è” con Troisi e Mastroianni per la regia di suo padre Ettore, con il quale ha scritto tra gli altri La Cena, Concorrenza sleale, Gente di Roma, Che strano chiamarsi Federico.

Qualificati Membri Della Giuria

La giuria del VerticalMovie Festival è composta prevalentemente da professionisti dello showbiz di fama nazionale ed internazionale. Ne fanno parte registi, sceneggiatori, musicisti, attori, produttori e personaggi della comunicazione.

Roberto Nepote

Direttore marketing Rai

Samuela Sardo

Attrice

 

 

Debutta a soli 5 anni in teatro in “Casa di bambola” di Henrik Ibsen. La sua carriera continua nelle serie tv di Italia 1, “Chiara e gli altri”, I ragazzi del muretto”poi “Un posto al sole” su Rai 3. Negli anni successivi: “Una donna per amico 3”, “Compagni di scuola”, “Orgoglio”, Diritto di difesa”, con “Incantesimo 7” si aggiudica la Telegrolla d’OroNel 2018 torna protagonista al Teatro Sistina con “Belle Ripiene”.

Octavio Maya Rocha

Regista, sceneggiatore, produttore

Filmmaker messicano con 30 anni di esperienza, ha scritto, prodotto e diretto circa 28 cortometraggi che sono stati selezionati in Festival Internazionali vincendo premi importanti. Nel 2023 è stato nominato per la Dea d’Argento come miglior cortometraggio per “A Ball”

Roberta Lista

Attrice

Roberta Lista nasce come attrice teatrale nel 2020 dopo una preparazione di 5 anni con vari maestri e acting coach, per poi iniziare a lavorare anche sui set. Nel 2023 prende parte alle riprese del film “Giacomo Leopardi, vita e amori del poeta” diretto da Sergio Rubini, nel ruolo di Paolina Ranieri. Ha studiato danza classica e moderna. 

Jonis Bascir

Attore, compositore, autore

Simone Fordham

produttore, regista e sceneggiatore

Simone Fordham Nasce a Napoli il 25/07/2002. Dopo aver conseguito un diploma presso la scuola cinematografica Pigrecoemme, attualmente frequenta il terzo anno del corso di “Cinema e audiovisivo” all’Accademia di Belle Arti di Napoli. E’ autore di varie opere prodotte da Avamat.

Rubens F. Giusberti

Attore, autore, regista

Artista multidisciplinare.
Rubens Francesco Giusberti è nato a Bologna, ha vissuto in diversi paesi dove ha realizzato la sua formazione accademica e artistica. In particolare, come attore si è formato con il regista teatrale Marco Maltauro, recitando nei suoi spettacoli.

 

Chul Heo

Regista, sceneggiatore

Chul Heo, regista, è professore presso la Scuola di arti cinematografiche dell’Università Xi’an Jiaotong-Liverpool (XJTLU) a Suzhou, in Cina. Il suo lavoro recente, un film verticale intitolato “New Normal” (2021), è stato premiato al Vertical Movie Festival di Roma, aggiudicandosi il premio Vertical Movie 2021. Il suo lungometraggio “The Return” (2017) ha ricevuto il Golden Zenith Award al 41° Montreal World Film Festival. 

Maria Scuotto

Attrice, critica
Maria scuotto è nata a Napoli il 21/12/1999. Nel 2016 inizia un percorso teatrale come attrice esibendosi in vari realtà teatrali nel napoletano.
Inoltre, nel 2022 partecipa alle attività produzione cinematografica delle varie realtà indipendenti locali come attrice e critica.

Andrea Marrari

Aiuto regista, direttore casting

Celebre per aver partecipato a IL NOME DELLA ROSA (1986), IL TALENTO DI MR. RIPLEY (1999), IL PAZIENTE INGLESE (1996), JHONNY STECCHINO, e tanti altri film internazionali e nazionali di grande successo.

Valentina Gemelli

Attrice, autrice

Valentina Gemelli è attrice, autrice e speaker radiofonica. Lavora a teatro, al cinema e in televisione. Vincitrice del premio Vincenzo Crocitti 2018. Scrive per il settimanale “Mio”.

Stefano Reali

Regista, sceneggiatore

Fabrizio Fornaci

Compositore

Compositore di colonne sonore per film e documentari, nonché di musiche per sigle e programmi Rai e Mediaset. Segretario dell’ A.C.M.F.(Associazione Compositori Musica per Film).

Antonio Tallura

Attore

Ti invitiamo a esplorare la prova gratuita oggi!