Il Verticalmovie Festival pone una rivoluzione nel mondo dell’audiovisivo: il formato verticale. Ideato e artisticamente diretto da Salvatore Marino, organizzato da Maurizio Ninfa. Prodotto da interproject event s.r.l. e integrare@ A.C.. L’idea è stata subito sposata da un gruppo di artisti dello spettacolo quali sceneggiatori, registi, film editor, produttori. VerticalMovie è un contenitore che mette a disposizione competenze e professionalità per creare un polo produttivo di contenuti esclusivamente verticali per il web.
Da questa comunione d’intenti è nato il primo festival internazionale dell’audiovisivo verticale.

Salvatore Marino

Ideatore e direttore artistico del Vmf
Esordisce come attore diplomato al laboratorio di Gigi Proietti, partecipa a numerosi lungometraggi tra cui Gente di Roma di Ettore Scola, e a numerosi varietà televisivi della Rai con Renzo Arbore, Pippo Baudo e diverse fiction e sit-com targate Rai. Attualmente collabora con Netflix.

Maurizio Ninfa

Amministratore unico della Interproject Event s.r.l.
Dal 2000 Interproject Event organizza e allestisce eventi nazionali ed internazionali in tutti i contesti delle attività di schow business per la PA, le PMI. Competenza, dedizione e spirito imprenditoriale, fanno di Interpropject il vettore di successi edificanti. Maurizio Ninfa Amministratore Unico della Società, ha ricoperto numerosi incarichi Istituzionali , iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1990, è stato atleta della nazionale italiana di pallavolo ottenendo numerosi traguardi : medaglia di bronzo Universiade'83 di Edmonton (Canada ) , Campione d’Europa, campione d’Italia ed altri numerosi successi. Allestisce i più importanti eventi sportivi tra cui dal 2015 gli Internazionali BNl d’Italia di Tennis a Roma, e il MipCom e MipTv a Cannes con la RAI.

Francesco Colangelo

Video festival coordinator
Sceneggiatore e regista teatrale (Scritti metropolitani), dirige alcuni cortometraggi: Anabasis, Il taglio, Bambini, prima dei fortunati Le sirene (2006) ai David di Donatello, e L’ultimo passo (2007) alla 64° Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2012 “La decima onda” corto vincitore del Nastro d’Argento per il miglior attore dell’anno: Giorgio Colangeli.

Danilo Milocco

Autore
Ideatore ed organizzatore di eventi, giornalista pubblicista, autore, regista e attore per il teatro ed autore per la televisione (RAI, Italia1, La7). Un percorso che lo ha visto direttore di un’emittente radiofonica, dirigente in un'agenzia di pubblicità e marketing, insegnante di comunicazione e new media (IED), grafico e sviluppatore multimediale.

Mauro Proia

Organizzazione
Collaboratore cinematografico, serie tv e pubblicità.

Ketty Carraffa

Cura la sezione VerticalWoman
Ketty Carraffa, di Milano. Ha cominciato la carriera di Fotoreporter, da giovanissima, seguendo Fabrizio De Andrè e realizzando documentari sulle società e guerre dimenticate, nel mondo. Organizzatrice di eventi e convegni internazionali dedicati al sociale, con particolare attenzione alle tematiche di genere, con il supporto del Cinema, della Musica e dell'Arte. Blogger, Autrice di Format Tv, Docente di Cinema e Comunicazione, Scrittrice e Opinionista tv sui temi dei Diritti delle donne e dei lavoratori.

David Claudio

Direttore palco
Io sono un talent scout riconosciuto da Gold TV e un dj televisivo della stessa emittente. Conduttore di eventi e per voi sarò, felicemente, il vostro intervistatore e "direttore di palco".

Fabrizio Cremonese

Riprese after movie
Autore e conduttore eventi

Gianluca Blumetti

Autore
Attore diplomato al “Cantiere teatrale” diretto da Paola Tiziana Cruciani. Partecipa all’edizione 2016 di Italia’s Got Talent,arrivando in semifinale. Scrive 2 commedie per il teatro e numerosi monologhi da cui trae il suo spettacolo da solista“Ma lasciamolo lì”.Ha un canale youtube dove parla di calcio in maniera comica e scanzonata e da questi video deriva il suo libro “Cronache di un Guatemalteco”.Collabora con Radio Radio scrivendo i suoi interventi settimanali. Insegna teatro e scrittura creativa.